Inglese Legale

Per diventare un professionista ancora più esperto e brillante

L’inglese legale oggi è una  risorsa irrinunciabile per un professionista del diritto che opera in ambito internazionale. Essere oggi tra i migliori professionisti del tuo settore vuol dire gestire con proprietà e personalità anche l’inglese legale. Una lingua indispensabile per:

con noi puoi imparare.

Uno degli obiettivi più importanti che si intende raggiungere è fornire una competenza comunicativa per l’utilizzo di un linguaggio specialistico legale per l’utilizzo nelle varie situazioni di natura professionale.

I percorsi personalizzati di Byron

Per Byron, acquisire o potenziare le competenze d’inglese legale che distinguono un Legal Eagle è un processo in 3 fasi:

  1. Test approfondito e gratuito del livello linguistico
  2. Consulenza per definire un percorso personalizzato
  3. Frequenza e apprendimento certificato con esami finali

Corsi per  avvocati, praticanti, notai, professionisti: individuali, a piccoli gruppi, on-site presso gli studi professionali. Ogni modulo è completo e propedeutico ai livelli superiori, fino alla preparazione dell’esame  ILEC -International Legal English Certificate-, certificazione della Cambridge University riconosciuta dalla European Company Lawyers Association.

I corsi che proponiamo

La Byron vi propone una preparazione a 360°. Anche per chi non ha un livello molto alto di inglese infatti è possibile strutturare un corso combinato dove si prevede lo studio integrato di grammatica, funzioni linguistiche, lessico generale con abbinate lezioni mirate su argomenti specifici giuridici ed anche linguistiche e terminologiche, necessarie per integrare la formazione legale tradizionale.
Un corso mirato al miglioramento della lingua abbinata a lezioni dedicate all’inglese legale, con l’utilizzo della terminologia corretta e especifica trattando di argomenti di inglese legale:

Come accede ai corsi

Per verificare il tuo livello collegati a www.areyoualegaleagle.it, e compila il form per essere contattato, oppure  chiama  lo 06 42873419. In ogni caso, ti offriamo una verifica gratuita approfondita con un nostro docente, anche on-site, per accertare il livello delle tue competenze e proporti una soluzione personalizzata.
Con Byron è semplice! Verifica subito le tue competenze in inlgese legale

Verifica i corsi collettivi che stanno per inziare sul nostro calendario.

Il metodo Byron

Il metodo di apprendimento Byron ha un approccio molto  pratico, che tiene conto dei diversi contesti professionali.
Su questa rotta i professionisti acquisiscono specifiche competenze d’inglese legale per gestire contratti, comprendere e  impiegare i linguaggi del diritto internazionale, commerciale, societario e sulla proprietà intellettuale. Per consentire un rapido potenziamento i docenti propongono casi concreti, per misurarsi subito con le situazioni che “entrano” ogni giorno negli studi.

I Docenti

La Byron pone da sempre un’attenzione particolare sulla professionalità del proprio corpo docente in quanto riteniamo sia senza dubbio da considerare parte integrante, oltre che fondamentale, della nostra offerta formativa. Per questo i nostri insegnanti sono costantemente monitorati per garantire loro una crescita professionale in linea con le esigenze didattiche della scuola: preparazione e  formazione costante sono punti fondamentali per offrire una metodologia di insegnamento capace di soddisfare ogni tipo di esigenza.

Al fine di massimizzare l’apprendimento, i corsi sono tenuti da insegnanti  qualificati specializzati e avvocati di madrelingua inglese che conoscono a fondo la cultura e il diritto inglese nonché il diritto Internazionale e che possiedono un vasto vocabolario di espressioni e termini specialistici.

Inoltre Byron organizza corsi, workshop e seminari obbligatori per mantenere il corpo docente sempre aggiornato sull’evoluzione della lingua e sulle problematiche didattiche. Oltre ai workshop interni tenuti dal nostro corpo didattico, i nostri insegnanti seguono costantemente dei corsi specialistici di formazione.

Le garanzie Byron

Certificazione di Qualità

La Byron Tree srl è in possesso della certificazione di qualità UNI EN ISO 9001. Ciò, oltre a garantire una standardizzazione delle procedure che riguardano i corsi, rappresenta un ennesimo riconoscimento per l’impegno con il quale mira al raggiungimento della qualità ottimale dei servizi.  Essendo in possesso della certificazione ISO la Byron è stata scelta più volte come partner formatore per corsi finanziati riscontrando molta soddisfazione sia per il servizio che per gli aspetti amministrativi legati all’organizzazione dei suddetti corsi.