Corsi di Italiano per stranieri

 

Seguendo sempre lo stesso approccio che contraddistingue i nostri corsi di lingua, anche i corsi di Itliano per stranieri sono tenuti da insegnanti madrelingua in possesso dell’abilitazione all’insegnamento.

All’interno delle lezioni i docenti cercano di dare maggior spazio alla comunicazione, non tralasciando però lo studio delle strutture grammaticali, fondamentale nell’insegnamento della lingua italiana.

Più che un corso ci piace definirlo un vero Percorso per lo studente che attraverso la guida del docente, intrapenderà cercando di sviluppare tutte le competenze linguistiche e culturali necessarie.

Sulla base del livello di conoscenza della lingua del discente e secondo gli obiettivi stabiliti durante il primo colloquio,  l’insegnante proporrà  attività  adatte e utili agli scopi prefissati.

L’offerta didattica comprende corsi di gruppo e individuali, intensivi o standard, per ogni livello di conoscenza dell’italiano e specifici per chi ha necessità di apprendere linguaggi specialistici.

Progetti speciali

Llo studio della lingua italiana in Italia consente di poter proporre progetti speciali e creati ad hoc per ogni esigenza. Questo è ancora più vero in una città come Roma che offre notevoli opportunità per conoscere a fondo la nostra cultura. Per questo la Byron propone la possibliità di abbianare alle normali lezioni in aula anche lezioni all’aperto che includono pranzi con il docente, gite presso musei o luoghi di importanza culturale per consentire allo studente di immergersi completamente nella nostra cultura.

Cosa offriamo

Il programma sarà elaborato su misura tenendo conto delle abilità, degli obiettivi e della modalità di apprendimento dello studente.

Gestione del tempo

Spesso il fattore più critico è proprio il timing del corso: in questo caso la flessibilità della scuola diventa un fattore essenziale e determinante.

 

Le garanzie Byron

Certificazione di Qualità

La Byron è in possesso della certificazione di qualità UNI EN ISO 9001. Ciò, oltre a garantire una standardizzazione delle procedure che riguardano i corsi, rappresenta un ennesimo riconoscimento per l’impegno con il quale mira al raggiungimento della qualità ottimale dei servizi. Essendo in possesso della certificazione ISO la Byron è stata scelta più volte come partner formatore per corsi finanziati riscontrando molta soddisfazione sia per il servizio che per gli aspetti amministrativi legati all’organizzazione dei suddetti corsi.