Dal 12 al 17 giugno 2017 a Trevignano Romano si terrà l’American College Volleyball Showcase.

Lo Showcase è rivolto alle atlete nate tra il 1998 e il 2001, ma sarà aperto in via del tutto eccezionale anche alle studentesse ai primi anni d’università ed intende dare la possibilità alle ragazze di vincere una borsa di studio per volare negli Stati Uniti.

Si tratta del primo showcase in Italia per la pallavolo femminile che offre l’opportunità di essere visionate, sia per l’indoor sia per il beach volley, da allenatori di college degli stati della Louisiana, della Florida, di New York e d’Illinois.

Saranno inoltre previste delle valutazioni del livello della lingua inglese per ogni atleta da parte della Byron.

Un po’ di informazioni sullo Showcase

La parola Showcase letteralmente significa vetrina, ed è proprio questa l’intenzione di questo evento; far sì che ogni atleta possa dimostrare le proprie abilità sportive, relazionali e culturali con l’obiettivo di essere considerata per ottenere una borsa di studio per merito sportivo negli istituti universitari degli Stati Uniti d’America.

Lo Showcase sarà guidato da allenatori americani assistiti da attuali student-athletes (studenti-atleti), ovvero ragazze universitarie che hanno già conseguito una borsa di studio per merito sportivo nei college americani e che aiuteranno nello scambio interculturale e linguistico tra sportivi, allenatori e staff.

Il programma prevede sedute sportive e ricreative sia outdoor (all’aperto) nei campi e in piscina sia indoor (campo coperto) per gli allenamenti giornalieri di pallavolo.

Location: Trevignano Romano (Roma). Considerata la più bella tra le città sulle rive dello splendido lago di Bracciano.

Vitto e alloggioResidenza di Rocca Romana, Località La Calandrina, Trevignano Romano.

Campo Sportivo: Campo Sportivo Comunale “Giulio Morichelli” di via Sutri, snc, Trevignano Romano.

Trasporto: È previsto un servizio permanente di trasporto tra gli alloggi ed il campo sportivo che distano circa 3 chilometri.

Valutazione d’Inglese: Byron Tree School of English

Guarda il  Programma Provvisorio 

Atlete: Lo Showcase prevede un massimo di 60 atlete le quali saranno suddivise in gruppi da 15 in base al loro livello sportivo. Sul campo principale coperto sarà predisposto un doppio campo per permettere l’allenamento di 2 gruppi in contemporanea.

Staff: Lo staff sarà composto da 2 coordinatrici, 4 primi allenatori dei college americani (dalle leghe NAIA e NJCAA), 4 student-athletes, e 2 assistenti per il materiale e il trasporto. È prevista anche la partecipazione di altri student-athletes, di ex-pallavoliste professioniste e allenatori Italiani di alto livello.

Talent Scouts (Recruiters): È stata confermata la presenza di 6 allenatori provenienti dalla lega NCAA DI, due dei quali hanno anche programmi di beach volley.

Per tutte le altre info: http://bit.ly/2rKepTc.

Contatto: jesica@sportlinx360.com

 

News in evidenza

Regala un corso di Inglese

Be Original! Indeciso sul regalo da fare? Un corso di Inglese!

Convenzione Ordine Architetti Roma e Provincia

Siamo lieti di annunciare che per tutti gli iscritti all’

Valuta online il tuo inglese

Vuoi conoscere il tuo livello di inglese? Fai il nostro test..